Qualità al primo posto

I nostri Argani

ITG 075 e ITG 090

Una vasta scelta

Altri Argani

Specifiche tecniche

I nostri argani nei dettagli

ITG 075 e ITG 090

Nuove macchine di sollevamento per montavivande ITG 075 e ITG 090

Le nuove ITG 075 e ITG 090 rappresentano lo stato dell’arte delle macchine di sollevamento per montavivande.

Sulla base di riduttori “Made in Italy” della più alta qualità e di motori elettrici italiani di prima classe, le ITG 075 e ITG 090 vantano l’esclusivo freno a disco ITG, che produce il funzionamento più silenzioso e stabile nel tempo, oltre a garantire la totale assenza di manutenzione.

Il carico statico elevato, il loro elevato grado di sicurezza dovuto alla progettazione ispirata alla norma EN.81 per ascensori per passeggeri, la facilità di operare un’eventuale manovra manuale di emergenza, fanno delle nuove ITG 075 e ITG 090 macchine imparagonabili ed a sé stanti.

Disponibili con pulegge di trazione di diverso diametro, l’ITG 075 e l’ITG 090 possono essere equipaggiate anche con tamburi per fune singola o doppia, sempre disponibili in molteplici diametri. Infine, per carichi elevati, le ITG 075 e ITG 090 possono essere dotate di un terzo supporto esterno per l’albero lento.

ITG 125

ITG 125: flessibilità e facilità d’installazione

L’ITG 125 è un perfetto equilibrio tra qualità, robustezza ed economicità. Progettato per applicazioni fino a 8 passeggeri in sospensione 1:1, l’ITG 125 offre una varietà di soluzioni per taglie di motori, pulegge di trazione di svariati diametri e rapporti di riduzione diversificati, consentendo di avere una soluzione per ogni possibile esigenza, il tutto racchiuso in dimensioni particolarmente contenute.

L’ITG 125 offre molte innovazioni innovative ed uniche. Infatti, fra le unità di trazione di disegno tradizionale a “T”, è l’unica al mondo ad essere equipaggiata con un terzo cuscinetto anteriore che supporta l’albero della vite senza fine, che su tutte le altre macchine dello stesso tipo lavora a sbalzo ed è soggetto a maggiori vibrazioni e rumorosità.

L’ITG 125 è anche l’unica unità di trazione dotata di carcassa suddivisa verticalmente ad avere le sedi per gli anelli di tenuta realizzati su speciali flange riportate, che assicurano che i paraoli lavorino su una superficie ininterrotta e perfettamente circolare, così da evitare perdite di olio.

L ‘ITG 125 è dotata di paraolio a doppio labbro ovunque, anche dove alcune delle sue più acclamate Concorrenti hanno solo dei para-polvere. Inoltre, l’albero lento dell’ITG 125 è sempre dotato di paraoli interni ed esterni.

L’ITG 125 è disponibile anche con albero lento bisporgente che consente di installare indifferentemente la puleggia di trazione a destra o a sinistra della macchina e può essere fornita con l’opzione SSB (Slow Shaft Brake).

Carico utile: da 320 a 630 kg in sospensione 1:1.

Carico statico: 3.000 kg. verso il basso;
Rapporti di riduzione: 1/55 – 1/45 – 2/57;
Gamma di motori VVVF 50 Hz 4 poli 1.500 giri/min: da 3,5 a 6,0 kW Asincroni;
Gamma di motori VVVF 60 Hz 4 poli 1.800 giri/min.: da 5,0 a 7,6 kW Asincroni;
Gamma di motori VVVF 50 Hz 6 poli 1.000 giri/min.: da 2,2 a 5,0 kW Asincroni;
Gamma di motori VVVF 60 Hz 6 poli 1.200 giri/min.: da 2,5 a 5,6 kW Asincroni;
Gamma di motori AC2 50 Hz 4/16 poli 1.500 giri/min: da 3,5 a 6,7 kW Asincroni;
Gamma di motori AC2 60 Hz 4/16 poli 1.800 giri/min.: da 4,0 a 7,4 kW Asincroni;
Gamma di motori AC2 50 Hz 6/16 poli 1.000 giri/min.: da 2,2 a 5,0 kW Asincroni;
Gamma di motori AC2 60 Hz 6/16 poli 1.300 giri/min.: da 3,0 a 5,2 kW Asincroni.

Lubrificazione: 3,0 litri di olio sintetico poliglicolico a lunga durata;

Albero della vite senza fine realizzato in acciaio 40CrMoV4-6 con cementazione e tempra;

Corona dentata in bronzo centrifugato su mozzo in ghisa sferoidale EN-GJS-700-2-UNI EN 1563.

Lunghezza totale: 817,6 mm
Altezza totale: 541 mm

Motore protetto termicamente con PTC e con isolamento in classe F.
Ventola di raffreddamento integrata sull’albero della vite senza fine e sempre in funzione. Raffreddamento forzato opzionale tramite ventola elettrica ad alta capacità di flusso.

Peso: da 225 a 255 kg (secondo la configurazione).

La ITG 125 può essere fornita con l’opzione SSB (Slow Shaft Brake).

ITG 134

ITG 134: la più compatta, flessibile e
robusta unità di trazione nel proprio segmento

L’ITG 134 è la colonna portante della gamma di unità di trazione ad ingranaggi dell’ITG. Grazie alle dimensioni estremamente ridotte può essere fino a 16 centimetri più corta di alcune delle sue concorrenti, il che si traduce in facilità di trasporto, di movimentazione e d’installazione. I materiali impiegati per realizzare la sua vite senza fine e per la sua corona dentata sono della migliore qualità acquistabile nel mercato mondiale. L’ITG 134 è dotata di paraolio a doppio labbro ovunque, anche dove alcune delle sue più acclamate Concorrenti hanno solo dei para-polvere. Inoltre, l’albero lento della ITG 134 è sempre dotato di paraoli interni ed esterni.

Carico utile: da 320 fino a 800 kg in tiro 1:1.

Progettazione MRL per l’installazione in due posizioni orizzontali e due verticali, con possibilità di cambiare la mano dell’argano in pochi minuti e senza ricorrere ad attrezzi speciali.

Carico statico: 3.400 kg. in ogni direzione;
Rapporti di riduzione: 1/55 – 1/45;
Gamma motori VVVF 50 Hz 4 poli 1.500 giri/min.: da 3,5 a 7,5 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 4 poli 1.800 giri/min.: da 5,0 a 8,6 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 50 Hz 6 poli 1.000 giri/min.: da 2,6 a 5,0 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 6 poli 1.200 giri/min.: da 2,5 a 5,6 kW Asincroni
Gamma motori AC2 50 Hz 4/16 poli 1.500 r giri/min.: da 4,0 a 7,2 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 4/16 poli 1.800 giri/min: da 4,4 a 7,8 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 6/16 poli 1.000 giri/min: da 2,6 a 4,5 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 6/16 poli 1.300 giri/min: da 3,0 a 5,2 kW Asincroni.

Lubrificazione: 3,5 di olio sintetico poligligolico a lunga durata;

Vite senza fine: acciaio 40CrMoV4-6 cementato e temprato;

Corona dentata: bronzo in fusione centrifuga su mozzo in ghisa sferoidale EN-GJS-700-2-UNI EN 1563.

Lunghezza massima: 637 mm
Altezza massima: 454 mm

Motore protetto termicamente con PTC ed isolamenti in classe F.
Ventilazione forzata tramite ventola ad alta portata di flusso.

La ITG 134 può essere fornita con l’opzione SSB (Slow Shaft Brake).

Peso: da 238 fino a 275 kg (in dipendenza della configurazione)

ITG 135

ITG 135: qualunque sia l’esigenza, la soddisferà

L’ITG 135 è un’unità di trazione progettata per applicazioni che richiedono velocità di oltre un metro al secondo. L’ITG 135 conserva tutte le caratteristiche mediamente superiori del modello ITG 134, alle quali unisce ulteriore flessibilità in termini di velocità e fruibilità, potendo essere facilmente installato in ascensori con tiro 1:1 o 2:1 e con velocità compresa da 0,66 fino a 2,31 metri al secondo.

Carico utile: da 320 a 800 kg in tiro 1:1.

Progettazione MRL per l’installazione in due posizioni orizzontali e due verticali, con possibilità di cambiare la mano dell’argano in pochi minuti e senza ricorrere ad attrezzi speciali.

Carico statico: 3.400 kg. in ogni direzione;
Rapporti di riduzione: 2/57;

Gamma motori VVVF 50 Hz 4 poli 1.500 giri/min: da 3,5 a 9,2 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 4 poli 1.800 giri/min.: da 5,0 a 10,5 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 50 Hz 6 poli 1.000 giri/min.: da 2,6 a 6,3 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 6 poli 1.200 giri/min.: da 2,5 a 7,5 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 4/16 poli 1.500 r giri/min: da 4,0 a 7,2 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 4/16 poli 1.800 giri/min: da 4,4 a 7,8 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 6/16 poli 1.000 giri/min: da 2,6 a 4,8 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 6/16 poli 1.300 giri/min: da 3,0 a 5,2 kW Asincroni.

Lubrificazione: 3,5 di olio sintetico poligligolico a lunga durata;

Vite senza fine: acciaio 40CrMoV4-6 cementato e temprato;

Corona dentata: bronzo in fusione centrifuga su mozzo in ghisa sferoidale EN-GJS-700-2-UNI EN 1563.

Lunghezza massima: 637 mm
Altezza massima: 454 mm

Motore protetto termicamente con PTC ed isolamenti in classe F.
Ventilazione forzata tramite ventola ad alta portata di flusso.

La ITG 135 può essere fornita con l’opzione SSB (Slow Shaft Brake).

Peso: da 238 fino a 275 kg (in dipendenza della configurazione)

In funzione delle varianti specifiche, il carico statico della gamma ITG 02 è compreso fra 1.750 e 1950 kg, in ogni direzione.

Grazie ai magneti SmCo, la gamma di unità gearless ITG 02 è in grado di fornire le migliori prestazioni anche con elevate temperature di esercizio e questo tipo di magneti non è soggetto ad ossidazione nel tempo.

Il motore a 24 poli con avvolgimento del motore a bobine concentrate assicura le migliori prestazioni possibili unitamente alle dimensioni più compatte.

Le varianti ventilate “Curén” consentono di combinare le dimensioni più ridotte con la massima efficienza.

ITG 136

ITG 136: prestazioni intelligenti

L’ITG 136 è stato appositamente progettato per applicazioni in tiro 2:1 che richiedono velocità di oltre 1 metro al secondo. L’ITG 136 conserva tutte le caratteristiche superiori degli altri modelli della serie ITG 130, alle quali aggiunge la flessibilità e la convenienza di impiegare un’unità di trazione piccola, solida ed economica per gli impianti ascensore con carico utile fino a 1.200 kg in tiro 2:1.

Carico utile: da 320 a 1.200kg in tiro 2:1.

Progettazione MRL per l’installazione in due posizioni orizzontali e due verticali, con possibilità di cambiare la mano dell’argano in pochi minuti e senza ricorrere ad attrezzi speciali.

Carico statico 3.400 kg. in tutte le direzioni
Rapporti di riduzione: 3/47;

Gamma motori VVVF 50 Hz 4 poli 1.500 giri/min: da 3,5 a 11,0 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 4 poli 1.800 giri/min.: da 5,0 a 12,0 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 50 Hz 6 poli 1.000 giri/min.: da 2,6 a 6,3 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 6 poli 1.200 giri/min.: da 2,5 a 7,5 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 4/16 poli 1.500 r giri/min: da 4,0 a 7,2 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 4/16 poli 1.800 giri/min: da 4,4 a 7,8 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 6/16 poli 1.000 giri/min: da 2,6 a 4,8 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 6/16 poli 1.300 giri/min: da 3,0 a 5,2 kW Asincroni.

Lubrificazione: 3,5 di olio sintetico poligligolico a lunga durata;

Vite senza fine: acciaio 40CrMoV4-6 cementato e temprato;

Corona dentata: bronzo in fusione centrifuga su mozzo in ghisa sferoidale EN-GJS-700-2-UNI EN 1563.

Lunghezza massima: 637 mm
Altezza massima: 454 mm

Motore protetto termicamente con PTC ed isolamenti in classe F.
Ventilazione forzata tramite ventola di alta portata

La ITG 136 può essere fornita con l’opzione SSB (Slow Shaft Brake).

Peso: da 238 fino a 275 kg (in dipendenza della configurazione)

ITG 160

ITG 160: le massime prestazioni da una macchina di dimensioni minime

Grazie al suo carico statico di 5.200 kg , alla sua robustezza intrinseca ed alle dimensioni particolarmente ridotte, l’ITG 160 costituisce una classe a sè stante. La somma delle caratteristiche peculiari dell’ITG 160 genera prestazioni che un tempo erano esclusive di macchine molto più ingombranti e costose.

Carico utile: da 320 a 1.250 kg in tiro 1:1 e fino a 2.600 kg in tiro 2:1. (*)

Carico statico: 5.200 kg. in tutte le direzioni;
Rapporti di riduzione: 1/45, 1/55, 2/43, 3/41;

Gamma motori VVVF 50 Hz 4 poli 1.500 giri/min: da 5,5 a 20,0 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 4 poli 1.800 giri/min.: da 5,0 a 22,0 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 50 Hz 6 poli 1.000 giri/min.: da 2,6 a 9,0 kW Asincroni;
Gamma motori VVVF 60 Hz 6 poli 1.200 giri/min.: da 2,5 a 7,5 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 4/16 poli 1.500 r giri/min: da 4,0 a 7,2 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 4/16 poli 1.800 giri/min: da 4,4 a 7,8 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 50 Hz 6/16 poli 1.000 giri/min: da 2,6 a 9,0 kW Asincroni;
Gamma motori AC2 60 Hz 6/16 poli 1.300 giri/min: da 3,0 a 10,0 kW Asincroni.
Progettazione MRL per l’installazione in due posizioni orizzontali e due verticali, con possibilità di cambiare la mano dell’argano in pochi minuti e senza ricorrere ad attrezzi speciali.

Lubrificazione: 6,0 litri di olio sintetico poligligolico a lunga durata;

Vite senza fine di acciaio 40CrMoV4-6 cementato e temprato;
Corona dentata in fusione centrifuga di bronzo su mozzo di ghisa sferoidale EN-GJS-700-2-UNI EN 1563.

Lunghezza massima: 872,0 mm
Altezza massima: 568,6 mm
Larghezza massima: 537,5 mm

Motori protetti termicamente con PTC ed isolamento in Classe F
Raffreddamento forzato con ventola ad alta portata.

La ITG 160 può essere fornita con l’opzione SSB (Slow Shaft Brake).