ARGANI PER ASCENSORE ITG

ITG: argani per montavivande, ascensori e montacarichi 

Argani per ascensore Italian Top Gears

Vibrazioni? No, grazie!

Tutti gli argani per ascensore ITG, qualunque sia la loro applicazione, garantiscono il massimo livello di sicurezza e affidabilità

Sono stati progettati per durare a lungo e sono testati, uno ad uno, con strumenti di controllo completi e avanzati che consentono di verificare l'efficienza di ogni singola fase del motore elettrico oltre a quella media, la velocità di rotazione del motore, il suo assorbimento elettrico, l'efficienza del motore e l'efficienza complessiva della macchina, il controllo del corretto funzionamento del freno, il suo assorbimento di corrente e il livello di emissione sonora.

Ogni macchina per ascensore ITG lascia la catena di montaggio solo se il livello di vibrazione non supera 0,6 mm / secondo quadro. Per comprendere meglio questo valore, ti invitiamo a verificare il livello di vibrazione di altre macchine.

Infine, ogni argano ITG lascia la catena di montaggio con il freno perfettamente regolato e la posizione di regolazione contrassegnata.

Qualità in ogni dettaglio

Gli argani per ascensore ITG sono progettati e realizzati per offrire qualità in ogni dettaglio

Ad esempio, l'albero lento delle macchine per ascensore  ITG 134 è dotato di paraoli interni ed esterni e i cuscinetti sono generosamente surdimensionati

Per evitare qualsiasi vibrazione ed assicurare la più lunga durata nel tempo, l'albero della vite senza fine è cementato e temprato ed è monolitico, garantendo l'assenza della inevitabili vibrazioni causate dal collegamento meccanico tra l'albero della vite senza fine e l'albero del motore elettrico.  

L'alloggiamento del doppio cuscinetto a sfere posteriore (a sua volta dimensionato in modo molto generoso) è ottenuto direttamente dalla fusione del corpo macchina, in modo da evitare le inevitabili tolleranze meccaniche fra la scatola porta-cuscinetto, il corpo macchina e il coperchio reggispinta.

Queste sono solo alcune delle molte caratteristiche che rendono le macchine per ascensore ITG decisamente uniche nel loro genere.

Carico statico: sinonimo di affidabilità

Tutti gli argani per ascensore ITG sono caratterizzati dall'elevato valore di carico statico. Molti ritengono che il valore di carico statico sia dovuto solo alla "quantità" di ghisa del corpo macchina, o al diametro degli alberi, mentre non considerano che il carico statico è strettamento correlato anche al dimensionamento dei cuscinetti della macchina. Dunque, maggiore carico statico significa cuscinetti di maggiori dimensioni, ergo affidabilità più elevata.

Ad esempio, il carico statico dell'ITG 125 è di 3.000 Kg, mentre quello della maggior parte delle sue concorrenti è compreso fra 2.000 e 2.800 Kg.

Il valore di carico statico delle macchine per ascensore ITG Serie 130 è di 3.400 Kg, mentre la maggiore parte delle loro concorrenti si attesta su valori compresi fra 2.600 e 3.200 Kg.

Lo stesso dicasi per le unità di trazione per ascensore ITG 160, con il loro dato di carico statico di 5.200 Kg.: ancora una voltà il più elevato del segmento.


Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: