La Tecnologia degli argani ITG

 

 

Tutte le unità di trazione della ITG sono state progettate per essere facili da installare, di impiego semplice e flessibile, robuste  e per avere caratteristiche e prestazioni mediamente superiori.

 

Ad eccezione della sola ITG 125, tutte le unità di trazione della ITG sono progettate secondo i più moderni ed avanzati concetti MRL (senza sala macchine) e possono essere installate in due posizioni verticali e due orizzontali.

 

Impiegando gli argani ITG si evita la necessità di avere in magazzino macchine di mano destra o sinistra, poiché ogni macchina può essere trasformata in pochi minuti e senza dovere ricorrere ad attrezzi speciali.

 

Gli alberi a vite senza fine degli argani ITG sono prodotti con acciaio 40CrMoV4-6 e sottoposti a cementazione, tempra e distensione, oltre ad un successivo trattamento di raddrizzatura, tutto questo per renderli in grado di trasmettere coppie più elevate, estendere la durata nel tempo dell'ingranaggio ed assicurare che, nel tempo,  il materiale non  possa essere intaccato dallo sfregamento contro i para-oli e causare perdite di lubrificante.

 

Tutti i paraoli degli argani ITG sono del tipo a doppio labbro e sono estesi a zone per le quali molte altre macchine sono dotate di semplici para-polvere.   In alcuni casi, gli argani ITG sono dotati di doppio paraolio (esterno ed interno) laddove altre ne impiegano uno solo.

 

I cuscinetti a sfera adottati per gli argani ITG sono della migliore qualità che il denaro possa comprare e sono di diametro mediamente superiore a quelle di quasi tutte le macchine loro concorrenti.

 

Abbiamo anche progettato avanzati banchi prova in grado di evidenziare qualsiasi deviazione dagli standard di prestazione previsti per ogni macchina. Ogni macchina è sottoposta ad un esteso ciclo di prova finalizzato alla  verifica delle prestazioni elettriche e meccaniche, così da assicurare le migliori prestazioni di ogni motore elettrico e l'efficienza complessiva della macchina, inclusi il basso livello di vibrazione e l'assenza rumorosità.

 

Gli argani sono provati come se stessero funzionando a pieno carico una volta installati nell'ascensore, grazie al progressivo trasferimento di carico operato dai banchi prova di collaudo, che trasferiscono coppie fino ad oltre 1.400 Nm.

 

Tutte le caratteristiche degli argani ITG direttamente ed indirettamente collegati alla sicurezza sono certificati da Enti notarizzati e scrupolosamente collaudati nel nostro stabilimento.