ITG Gigio A

 

settembre 2017

ITG Edizione Speciale

 

Per celebrare il raggiungimento delle cinquantamila macchine prodotte, abbiamo creato una speciale edizione commemorativa delle macchine delle serie ITG 130 e ITG 160.

 

Le macchine appartenenti all'edizione speciale si distinguono per lo schema colori blu e grigio e la loro cassa ingranaggi è caratterizzata da ulteriori costole longitidali. Il logo ITG tradizionale in ghisa nella scatola è sostituito da un logo tridimensionale e rivestito con resina, mentre la parola "Italia" rimane invariata nello stampo.

 

Le macchine che fanno parte di Special Eidtion sono contrassegnate dalla presenza di una specifica etichetta tridimensionale e da un certificato di originalità che indica il numero di serie di ciascuna macchina.

 

 

Aprile 2018

gennaio  2018

RISOLTO L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA ITG E BONEX  sas

 

Dopo che gli accordi per la distribuzione delle sue unità di trazione in Giordania e Libano sono scaduti con le società appartenenti o affiliate alla Bonex sas, ITG ha intrapreso la distribuzione diretta delle sue unità di trazione in questi mercati. Allo stesso tempo la ITG, fatti salvi i suoi obblighi in termini di garanzia sul prodotto, ha interrotto qualsiasi altra forma di collaborazione con la Società Bonex. I clienti che hanno acquistato unità di trazione ITG dalla Bonex sas possono, a loro scelta,  fare riferimento direttamente a ITG per qualsiasi necessità possano avere.

 

 

LA NUOVA ITG O6 SARA' PRESTO DISPONIBILE

 

 

La ITG sta completando la fase finale dello sviluppo della sua nuova unità di trazione gearless: la “ITG 06 frameless”.

 

L'ITG 06 frameless è una macchina gearless a 34 poli in grado di sviluppare la coppia nominale di 1.900 Nm e progettata per carichi nominali fino a 2.500 kg in tiro 2:1 e velocità da 0,5 a 2 metri al secondo.

 

L'ITG 06 può essere dotato di pulegge di trazione di diametro di 320, 400, 450 e 500 mm.

 

Le versioni ventilate "Curén" combinano il minimo ingombro alle prestazioni più elevate dell'unità di trazione.

 

Il progetto SRM (Synchronous Reluctance Motor) dell'Italian Top Gears per lo sviluppo della gamma di unità di trazione senza magneti permanenti è co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma EASME "Horizon 2000".

 

Il documento PMI di Horizon 2020 è un'iniziativa a sostegno di PMI innovative con un elevato potenziale di crescita e con l'obiettivo di ottenere benefici tangibili in termini di:

 

Energia: l'efficienza deve favorire la transizione verso un sistema energetico sicuro, pulito ed efficiente per l'Europa del futuro, migliorando il programma  Europa Energia Intelligence (EEI) 2007-2013;

 

Ambiente: il programma Horizon 2020 prevede azioni per il clima, l'ambiente, l'efficienza delle risorse e la sfida delle materie prime e cerca di stabilire la resilienza ai cambiamenti climatici e l'uso sostenibile delle risorse naturali in tutta l'economia dell'UE .

 

Le unità di trazione ITG SynRM avranno un impatto sulla vita quotidiana di tutti noi, contribuendo alla realizzazione di ascensori più sicuri poiché guidati da unità di trazione più semplici e affidabili di qualsiasi altra tecnologia attualmente adottata, contribuiranno ad ascensori di maggiore comfort di funzionamento, oltre a facilitare il risparmio energetico e la protezione dell'ambiente, perché in futuro non ci saranno magneti da smaltire. Grazie all'integrazione delle unità di trazione nel mondo dell '"Internet delle cose", le macchine ITG SynRM contribuiranno ancora di più alla sicurezza degli impianti grazie alla possibilità di avere sistemi di diagnosi remota e di eseguire compiti di diagnosi remota dei sistemi ascensore in modo più facile e quindi più economico.

Inoltre, le unità di trazione ITR SynRM renderanno l'economia europea meno dipendente dalla fornitura di magneti a terre rare non disponibili nel nostro continente e rientreranno completamente nel concetto più moderno di economia circolare.

 

dicembre 2018

May 2016

La ITG comunica di non avere alcun rapporto di collaborazione con l’azienda cinese "Top Drive"

 

 

La ITG comunica di non avere alcun rapporto di collaborazione con l’azienda cinese "Top Drive", che ha partecipato alla recente fiera di settore tenutasi a Shanghai in modo tale da creare confusione e turbativa nel mercato, adottando un marchio simile a quello della ITG e diffondendo documentazione commerciale realizzata con la grafica e i colori di quella della ITG, oltre ad avere esposto alcune unità di trazione che sembrano essere imitazioni servili di alcuni modelli ITG, così come altre chiaramente copiate dai modelli di un'altra nota azienda italiana che erano già state copiate da un'altra società cinese, giungendo alla conseguente copia delle copie.

 

Sottolineando ancora una volta che non esiste alcun rapporto di cooperazione con la società cinese in questione, la ITG comunica di aver intrapreso contro di essa le attività legali più opportune per la protezione della sua immagine, della sua proprietà intellettuale e del suo marchio.

 

 

ettembre 2016

ITG 125 EVOLUZIONE NELLA TRADIZIONE

 

L'ITG 125 è una nuova unità di trazione elettromeccanica che costituisce la soglia di accesso alla gamma ITG.

 

Ideato per le installazioni dotate di sala macchina, l'ITG 125 offre soluzioni meccaniche ed elettriche innovative nell'ambito del suo disegno tradizionale ed è stato sviluppato per impianti ascensore con velocità fino ad un metro al secondo e portata fino a 6 persone, con motori VVVF ed AC2.

 

La produzione industriale dell'ITG avrà luogo entro l'anno 2016.

settembre 2016

 ITG "Topolino" Sviluppata in funzione dell'esperienza acquisita con l'ITG "Gigio", una delle unità di trazione gearless compatte maggiormente apprezzate nel settore homelift, l'ITG "Topolino" è una nuovissima unità di trazione gearless a 14 poli progettata specificamente per l'uso con funi ricoperte in materiale sintetico e per produrre la massima efficienza energetica possibile. Come tutte le nostre unità di trazione gearless, l'ITG "Topolino" è caratterizzato dall'ingombro eccezionalmente contenuto: soli 203 mm di larghezza, 230 mm di altezza e 590 mm di lunghezza per la versione per 675 kg. L'ITG "Topolino" è disponibile in sei diverse versioni, per carichi utili compresi fra 480 e1050 kg per impianti con tiro 2:1 e per ognuna di queste portate sarà disponibile la versione con puleggia laterale e quella con puleggia centrale.

 

LA NOSTRA QUALITA' CI HA CONSENTITO DI CRESCERE RAPIDAMENTE

La crescita dell’italian Top Gears ha imposto di trasferire la nostra attività in nuove e più grandi strutture, a poche centinaia di metri da quelle precedenti.

 

Le nuove strutture offrono più del doppio dello spazio delle precedenti e hanno permesso di dedicare un lato dell'immobile a una zona di lavoro ed alle linee di montaggio delle unità di trazione ad ingranaggi, mentre l'altro lato è dedicato alla produzione delle macchine gearless e alle macchine per montavivande.

 

Il nuovo immobile dell'Italian Top Gears costituisce una nuova opportunità per la nostra costante crescita.

 

QUALITA' ITALIANA PER IL MERCATO INTERNO CINESE

La Italian Top Gears ha costituito una società in joint venture un sino-italiana, la ITALIA TOP GEARS SHANGHAI, per la progettazione, produzione e distribuzione di macchine di trazione per ascensore dedicate al mercato interno cinese.

 

La ITG Shanghai si avvale di una gamma completa di macchine gearless progettate appositamente e su misura per le esigenze specifiche del mercato cinese, che variano da unità di trazione per impianti home lift, ma che consentono l'uso di pulegge di trazione di 200 e 240 millimetri  e producono la velocità di 0,4 metri al secondo, fino alle macchine gealress per montacarichi ed ascensori di portata fino a 2.000 kg e velocità fino a 2 metri al secondo.

 

 

 

 

ITG Shanghai reception
ITG Shanghai
Gearless machine ITG 03
Gearless machine Top Gears 102
Gearless machine ITG 101
ITG Gigio New Brake
ITALIAN TOP GEARS GEARLESS 104
ITG gearless machine Gigio A

luglio 2015

 

LO SVILUPPO DELLA MACCHINA GEARLESS SMR DELLA ITALIAN  TOP GEARS E' SULLA STRADA GIUSTA

 Per completare lo sviluppo del suo motore sincrono a riluttanza magnetica , la Italian Top Gears ha costituito  un gruppo di lavoro in collaborazione con una società italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di azionamenti elettronici per motori brushless.

 

L'obiettivo è quello di rendere disponibile un pacchetto completo, composto dall'unità gearless SMR e dalla sua la sua unità di controllo specifica, realizzata su misura ed ottimizzata  per le  specifiche del motore, il tutto pronto per essere collegato quadro di comando dell'ascensore.

 

Vale certamente la pena di aspettare ancora un poco, ma unità di trazione gearless ITG SMR promette di essere una vera svolta tecnologica per tutto il settore dell'ascensore.

 

 

 

ITG synchronous magnetic reluctance gearless

aprile  2013

The ITG “Gigio” e ITG 03 e 04 TECNOLOGIA GEARLESS DIVERSIFICATA
Technologia al servizio dell'"home lift" Le unità di trazione ITG "Gigio" sono state specificamente concepite per rendere disponibile un'unità di trazione tecnologicamente avanzata per gli impianti "home lift”. Gli ITG "Gigio" sono unità di trazione gearless a magneti permanenti che fanno rivivere, in scala ridotta, le caratteristiche essenziali delle unità di trazione gearless ITG. Gli ITG "Gigio" forniscono prestazioni impressionanti in termini di efficienza energetica e per le tipiche applicazioni home lift in ambito europeo, la potenza è di soli 0,48 kW mentre l'assorbimento di corrente è di appena 1,6 A. Avreste mai pensato di sollevare fino a 500 kg usando meno energia di un asciugacapelli? Con gli ITG "Gigio" , adesso è possibile.
Progettate per prestazioni fuori dal comune e per essere di facile installazione Le unità di trazione ITG 03 ed ITG 04 sono state progettate per il miglior equilibrio tra prestazioni, qualità e costo. Grazie al loro diametro esterno di soli 320 mm, le unità di azionamento ITG 03 ed ITG 04 hanno dimensioni più simili a quelle di macchine destinate a carichi molto inferiori, ma sono certamente non comuni tra quelle progettate per carichi da 800 a 1.450 kg. Le dimensioni compatte e altre particolarità fanno delle ITG 03 ed ITG 04 unità di trazione particolarmente flessibili e in grado di semplificare qualsiasi esigenza di installazione. Dettagli che fanno la differenza I magneti SmCo sono privi di ossidazione ed offrono le migliori caratteristiche di affidabilità nel tempo, così come le migliori prestazioni ad alta temperatura. Il loro assemblaggio sul rotore, ottenuto tramite un accoppiamento meccanico e adesivi speciali, garantisce che non possano mai staccarsi, a fronte di qualsiasi condizione. Il disegno 32 poli del motore garantisce l'assenza di vibrazioni, la migliore fluidità di funzionamento ed il più omogeneo rilascio della coppia.
ITG gearless ITG 03
ITG 03 italian 32 pole gearless machine

Maggio   2013

ITG 160

 

UN ULTERIORE CAPOLAVORO NELLA GAMMA PRODOTTI DELLA ITALIAN TOP GEARS

Un robusto e tarchiato operaio per i compiti più pesanti La ITG 160 è stata progettata per carichi compresi tra 800 e 1200 kg. ed è il perfetto equilibrio tra qualità, robustezza ed economia. Progettata per applicazioni pesanti, la ITG 160 offre una varietà di soluzioni grazie ai diversi motori, alle svariate pulegge di trazione ed ai molteplici rapporti di riduzione, consentendo in tal modo disporre di una soluzione per qualsiasi esigenza. La ITG 160 è estremamente piccola e compatta ed è fino a 13 centimetri più bassa, 8 centimetri più corta e 5 centimetri più stretta di altre macchine dello stesso segmento. Tuttavia, la ITG 160 non sacrifica le dimensioni dei suoi organi vitali e dei cuscinetti, che vantano un dimensionamento estremamente generoso. Impareggiabile carico statico Con i suoi 5200 kg, la ITG 160 ha il più elevato carico statico del suo segmento ed è perfettamente adatto per installazioni con arcate e cabine pesanti. Infine, offre un livello di sicurezza superiore rispetto a molte sue concorrenti.
  •  
  •  
  •  
  • This copy of the widget is applies to all the objects that has the Graphic Style "back" assigned to them.
  •  
  • If you look at the graphic Style panel, you will see the style names called "back" and  "back2" int he second one. And on the other hand you can see the name "back"  and "back2" are typed inside the widget option panel.
  •  
  • If you wan to conrol the movement of your backgrounds, you can do it by changing the values for  this widget, in its widget option panel.
  •  
  • If you wanted to add a new slide and have the same background effect  on the its background image, simply assing the style name "back" to your new background, and place it in the Composition widget.

 

 

  •  
  •  
  • This copy of the widget is applied to the "Read Me" Button as a sample to show how you can keep the hover effect on the animated content.
  • You can use the graphic Style and include a text box to your Composition widget, that way you will be able to control the hover effect.

 

Background on first slide

Background on second slide

Non farai mai nulla in questo mondo senza coraggio. È la più grande qualità della mente assieme all'onore.

― Aristototele ―